La cantina

Le nostre cantine si trovano all'interno di una antica struttura rurale, poste in parte sotto il livello del terreno e tutte protette da spesse mura di mattoni. Esse godono di naturali valori costanti per temperatura ambiente ed umidità relativa, i quali permettono un opportuno mantenimento dei recipienti in legno e un ottimale invecchiamento dei vini contenuti al loro interno.

Una secolare grotta ospita le nostre migliori annate, che dopo la fase di affinamento, vengono etichettate e spedite su prenotazione ai migliori ristoranti. Il tunnel collega poi la cantina alla sotterranea barricaia.

All'antica bottaia recentemente ristrutturata si affiancano altre due cantine, dotate di recipienti e attrezzature in acciaio inox, utilizzate per la vinificazione e per la mescita dei vini sfusi. Tutte munite di azoto e termocontrol, le nostre cantine coniugano perfettamente tradizione e tecnologia con l'obiettivo di raggiungere e mantenere alti standard qualitativi, preservando la genuinità dei prodotti.

I vigneti, disposti a raggiera sulle colline che circondano la Fattoria, sono composti da vitigni autoctoni, che messi a dimora secondo una densità di impianto piuttosto alta sono in grado di dare una concreta espressione qualitativa del nostro territorio.

Orari degustazioni
La cantina è aperta tutti giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, escluso il giovedì e la domenica. E' possibile la visita guidata dell'azienda previo prenotazione telefonica e su richiesta degustazione dei vini di nostra produzione in abbinamento a prodotto tipici locali.

Per maggiori informazioni contattare Chiara Lucangeli ai seguenti numeri o via email:

Chiara Lucangeli
mobile : +39 347 3005307
email : info@fattoriaforano.it