Occhio di Gallo

Casa Occhio di Gallo è circondata totalmente da verde. Intorno, i campi sono coltivati ad erba medica, quest'ultima fa si che sia facile trovare greggi al pascolo che rendano ancor più bucolica la permanenza nelle nostre campagne. La casa è stata di recente risistemata nel rispetto delle antiche strutture salvando i soffiti in travi a vista. Le vecchie stalle ospitano oggi un ampio salotto e camera da pranzo e cucina attrezzata. La casa ha la possibilità di ostpitare fino ad 8 persone con sistemazione in 4 camere doppie ciascuna con servizio indipendente. Questa casa è ideale per chi ama e cerca la totale tranquillità della campagna.

L’agriturismo si trova nel cuore della regione Marche e da questa posizione è possibile raggiungere le più svariate ed interessanti mete, dai punti di interesse paesaggistico alle città d'arte attraversando vallate e colline, dalla riviera Adriatica fino a spingersi nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Immerso nel verde a pochi chilometri dai piccoli caratteristici borghi che offrono ancora oggi i sapori antichi, per chi, camminando per le piccole vie, verrà avvolto dal profumo dei camini,dalla cucina tradizionale e dai profumi del mosto, che in settembre, durante il periodo di vendemmia, rievocheranno i ritmi e la tradizione delle nostre campagne.
All'interno della Fattoria la cantina offre la possibilità di degustazioni guidate durante tutto il periodo dell'anno dei vini, “Villa Forano”, di nostra produzione.
Molte iniziative vengono svolte in tutti i comuni della provincia dalle Mostre ai Palii, come quello dei Terzieri a Montecassiano o del Bracciale a Treia.
Nella stagione estiva soprattutto Macerata, a 12 km dall'azienda, apre le porte dello Sferisterio, struttura teatrale unica nel suo genere architettonico, secondo alcuni il teatro all'aperto con la migliore acustica in Italia, noto da ormai più di 50 anni per la stagione estiva dell'opera lirica.